Di chilometri in verticale

Oggi a Canazei c’é stato il Vertical Kilometer, letteralmente il chilometro verticale. Di nome e di fatto. Si parte da 1450 m e si arriva a 2465m. Un chilometro in verticale appunto. Io l’ho fatto l’anno scorso e ho sbagliato la scarpa, e dopo un giorno mi è venuta la tendente, olè. Sia ben chiaro, l’ho fatto un pomeriggio di settembre col mio ragazzo, era una bella giornata e abbiamo fatto quel giro con calma…è stato bellissimo, dolore a parte.

Oggi sono andata a vedere gli atleti in qualità di pubblico. In realtà, quasi non volevo andare, ma poi ho svolto una commissione in paese ed era quasi l’ora della partenza dei top runners, e quindi sono andata verso… Bè, non c’era quasi nessuno a vederli partire, una mezza tristezza. A me comunque è piaciuto ugualmente. Ho visto Emelie Forsberg e la Laura Orgué, e per me era già abbastanza…Ho anche visto dei russi che ho qui in camping, e uno è arrivato 17esimo. Un mostro di velocità…anche se non parla una parola di inglese e ci intendiamo in russo/italiano/gesti vari. LOL

La partenza delle top runners
Laura Orgué in testa

La voglia di unirmi era tanta! Ma poi chi andava al lavoro al posto mio? Ma soprattutto…sarei arrivata in cima sana e salva e senza tendinite?! 🙂

3 commenti

Rispondi

