Mix di semi ready-to-eat

Ho notato che quassù al supermercato è molto difficile trovare i sacchetti che trovo invece in città, coi mix di semi già fatti. Sì, forse passo per pigra, ma li trovo molto comodi e alcuni non costano neanche tanto. L’ultima volta avevo preso un mix a Bolzano da 125g per neanche €2…Vabbè…Siccome la necessità rende l’uomo ingegnoso, mi sono detta che avrei provveduto io da sola al mio mix di semi e così ho fatto.

FullSizeRender

Ho trovato i sacchetti di semi a €0,99, e al super qui ce ne sono di tutti i tipi, specialmente di frutta essiccata, che anche quella costa sempre un sacco… Quindi ho preso quello che già avevo in casa (sesamo, noci e mandorle) e poi ho comprato il resto, ovvero anacardi, semi di zucca e semi di girasole.

Ho mescolato tutto, e per le quantità sono andata un po’ a peso e un po’ ad occhio. Una manciata di mandorle e anacardi, un pochino di sesamo che se no il sapore è troppo marcato. Poi 50 g di semi di zucca e altri 50 g di semi di girasole. Ho messo tutto in un tupperware in frigo, perché ho letto che conservare i semi in frigo è meglio che a temperatura ambiente.

IMG_6151

Mix pronto!! 🙂

9 pensieri su “Mix di semi ready-to-eat

  1. Clyo ha detto:

    Io anche ho fatto così per il mix di noci, noccioline, nocciole, mandole, ecc… perché comunque è più conveniente che prendere una micro busta con tutto il mix fatto. Il problema è che non ho un frullatore e siccome mi piacciono tritati faccio tutto col coltello e ci metto ore XD

    Mi piace

Rispondi

