Un giorno a Innsbruck

Alla fine della stagione invernale (o estiva) c’é la solita “gita fuori Italia” a Innsbruck. Ormai siamo abbonati. Siamo andati giovedì scorso e ne abbiamo viste di tutti i tipi, meteorologicamente parlando. Infatti ci siamo alzati sotto una pioggia battente costante, ma questo non ci ha fatto demordere. Abbiamo consultato il meteo che metteva sole e nuvole a Innsbruck, quindi via!
Peccato che quando siamo arrivati al Brennero era dicembre. Già.
Ebbene sì, NEVICAVA. E non poco! Intorno era già tutto bianco, ma parliamone!! Per fortuna a Innsbruck non pioveva, anche se, ovviamente, faceva freddino. Noi abbiamo fatto i soliti giri in centro e quando siamo arrivati in Marie-Therese Strasse, c’era una gara di slackline da palazzo a palazzo! Che figata! 🙂
Siccome si era già fatta una certa ora e avevamo fame, abbiamo optato per una birreria dietro la piazza. Io onestamente non avevo voglia di McDonald’s come al solito… Era la terza volta che andavo in questo posto, e avevo sempre mangiato fuori, mentre questa volta visto il freddo, siamo stati dentro. E’ una cantina immensa!! Non oso immaginare di sera, che casino! E che bel posto…
L’interno della nostra sala
Si chiama Stiftskeller, se ci cliccate sopra vi si apre il sito ufficiale. Noi la chiamiamo semplicemente “Augustiner” visto che hanno solo quella birra lì…ed è buonissima! La bevvi anni fa all’Oktoberfest…
La cucina è buona, tipica, prezzi nella norma. Io, per stare leggera (proprio), ho preso gli spaztle al formaggio con insalata. A mio avviso buoni, ma troppo abbondanti!! Non li ho finiti…però la birra sì eh! XD Ma era piccola, suvvia…
Dopo ci siamo messi a camminare come se non ci fosse un domani, dovevamo smaltire tutto!! E non è stato facile ahahah! Siamo andati a recuperare la macchina e ci siamo diretti al Dez, il centro commerciale dove c’è anche l’Ikea. Come sempre lì dentro c’é DM e ho fatto incetta di prodotti Alverde…ho anche trovato delle nuove creme, le proverò presto…
Ho anche trovato un biscotto Milka che non ho mai visto e che quindi ho dovuto comprare. Si chiama Milka Choco Moo (da noi c’é?) Buono! E’ un biscotto a forma di mucca con un lato di cioccolata….molto dolce però, forse troppo…Bisognava provarlo comunque, mica si poteva lasciare lì, ci siamo “immolati” in onore della scienza, capitemi la fatica. XD
Ma soprattutto, sono riuscita a comprare le ultime cose che mi servivano per la corsa! Direi che adesso ci siamo, sono pronta ad affrontare ogni tipo di tempo 🙂 Ho trovato la giacca antipioggia, i pantaloni corti per la Color Run (o per quando, forse, farà molto caldo quassù), un cappellino e delle fascette per capelli. Si capisce che sono in fissa per Nike? Ma onestamente, ho visto anche delle cose Adidas ma non mi sono piaciute. Le scarpe per esempio sono state molto deludenti, plasticose, sembrava che gli mancasse qualcosa. Boh?! Troppo cinesi? Come se Nike non le facesse in Cina..però erano diverse, anche la qualità sia dei vestiti che delle scarpe, sembrava molto meglio. Impressioni, poi magari qualcuno mi smentirà, chissà.
E per finire, a proposito di “ogni tipo di tempo”, quando siamo partiti, abbiamo lasciato una giornata stupenda! Sole e nuvole che danzavano intorno alle nevi di Stubaital…che meraviglia!
Visto come era partita la giornata…direi che è finita benone!
Annunci

3 commenti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...