Punto della settimana e coseacaso

Scrivo con orgoglio e una punta di ebbrezza dal mio nuovo computer…un MacBook Air da 13″! Arrivato giusto giusto ieri insieme al Magic Mouse. Troppa tecnologia tutta in una volta..la saprò gestire?! Devo ancora collegare l’Iphone e l’Ipod a Itunes, ma datemi tempo. Ogni giorno, in pausa, faccio un pezzettino. Del tipo che ieri l’ho configurato, oggi l’ho usato per passare musica e film da un hard disk all’altro. Domani ci sincronizzerò l’Iphone. 
Ma la cosa che più mi da gioia, è che va benissimo, ha un sacco di cose anche troppo tecnologggiche che spero di imparare presto ad usare…e finalmente posso collegarci lo scanner!! Alleluja! Il mio  MacBook era così vecchio che ad un certo punto ha deciso di disconoscere lo scanner- avranno segretamente litigato?!- e quindi anche quel poco che disegnavo, lo fotografavo e basta.
Ora stavo seriamente pensando di scaricare anche GIMP, che è un software open source che fa le veci di Photoshop. Se c’é qualche esperto, batta un colpo, accetto consigli!
Poi la Ginger ha voluto testare subito la resistenza del packaging Apple…che, effettivamente, resiste, ma è trooooppo minimale e piccolo per una gatta come lei, diversamente magra. XD
Per saltare invece di palo in frasca parlando di coseacaso come si deve…Oggi ha nevicato. Ebbene sì. Non in paese ma circa 1000m più in su. Il risultato: 10°C di giorno e stasera alle 20 ce ne erano solo 8°C. Stanotte prevedo lo 0°C. Cara estate, smettila di scambiarti il posto con l’autunno! Non è divertente! Se volevo sto clima andavo alle Svallbard, no?! Fra l’altro hanno fatto una media e qui piove un giorno su due. Non male! 25 giorni di pioggia fino ad ora..aiuto..Muoro. Io l’inverno non l’affronto, o vado ai Caraibi un mese, o il sole deve arrivare (al caldo non ci spero più). E in effetti oggi, dopo pioggia e neve…è arrivato in tutto il suo splendore, con un cielo bluissimo.
Lungo il fiume verso il Gran Vernel innevato
Canazei, e dietro il Gruppo del Sella nelle nuvole
Ma non potrebbe essere sempre così?? Mannaggia!!
Annunci

2 pensieri su “Punto della settimana e coseacaso

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...