Insalata di pollo e avocado

Momento culinario! Qualche sera fa ho provato questa ricetta inventata da me, salvo che per una piccola parte (la salsa) presa dal web. Ma veniamo a noi.
 
Ingredienti per due
2 petti di pollo
1 avocado
6/7 foglie di lattuga
4 foglie di radicchio
8 pomodorini pachino
Olio, senape e limone qb

Ho cotto alla piastra i petti di pollo, senza aggiungere sale. Nel mentre ho lavato l’insalata e il radicchio e li ho tagliati nel piatto. Ho aggiunto i pomodorini tagliati in 4.
Per quanto riguarda l’avocado, l’ho sgusciato, tagliato a pezzetti e aggiunto del succo di limone per non farlo annerire. Io ho usato mezzo limone per fare tutto: un po’ di succo per l’avocado, e il resto avanzato per preparare la salsa. Ho messo in una ciotola, oltre al succo avanzato, due cucchiaini di senape e un po’ di olio. Sono andata a occhio, ho fatto una salsa fluida, ma non troppo.
Ho aggiunto l’avocado all’insalata mista, poi, una volta che il pollo si è cotto l’ho tagliato a listarelle e aggiunto al tutto. Per condire ho usato la salsina, niente sale, niente olio in più. È leggermente piccante per via della senape e sta benissimo con tutto! 🙂 Buon appetito!
 
 
 
Annunci

4 pensieri su “Insalata di pollo e avocado

  1. Sophia ha detto:

    caspita ho proprio del pollo avanzato,ma purtroppo non ho l'avocado!!! che peccato, è un periodo che volevo proprio mangiarlo!!!!!!!! terrò a mente! (vorrei una ricetta a settimana! 😀 )

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...