Top Wine 2013

Come promesso ieri, oggi racconto un po’ del mio sabato inusuale…La domenica non conta, dato che sono stata a casa, sul divano a oziare, visto il brutto tempo.
Anche sabato non è partito bene, perché venerdì siamo andati a letto col cielo stellato e sabato ci siamo svegliati che NEVICAVA in paese…che bello! Ma a Kuro non gliene fregava niente…
A noi fregava onestamente molto di più, perché dovevamo andare al Simposio Top Wine 2013. Solitamente quando organizzano questa giornata, io sono già a Bologna, ma siccome quest’anno scendo molto dopo, io e il moroso abbiamo deciso di andare. Per l’occasione è venuto anche un amico da Milano. Purtroppo quando ci siamo svegliati c’erano circa 10 cm di neve in paese e le strade erano orribili. Così abbiamo deciso di aspettare, e di mangiare a casa. Ma verso le 13:30 ha iniziato ad aprirsi ed è uscito il sole! Le strade poi le avevano pulite così ci siamo messi per strada.
Questo è un evento di degustazione vini a 3000m sul Rifugio Maria al Sass Pordoi, detto la Terrazza delle Dolomiti. Andare fin lassù e vedere solo nuvole non sarebbe stato il massimo. Per nostre fortuna poi la giornata è diventata bellissima!
Appena arrivati abbiamo pagato il biglietto e ci hanno dato il bicchiere dentro alla borsina. Pronti..via!
È stato veramente bello e divertente. Il rifugio si è trasformato in una cantina globale, dove, su diversi tavoli, si potevano degustare vini trentini. All’entrata invece c’era la zona cibo, e col buono che era compreso nel biglietto, si poteva mangiare il risotto e avere due fette di torta. Noi, avendo già pranzato, ci siamo buttati sui dolci..deliziosi! E li abbiamo accompagnati a buoni vini. Quello che mi è piaciuto di più, è un bianco di Grigoletti che si chiama Opera. Fra i rossi ho adorato Carlotto, di cui bevo spesso il Pinot Nero. Questa volta ho provato lo Schiava.
C’era un sacco di gente!
Vista la quantità di gente e il gran caldo, siamo anche usciti a fare un po’ di foto ai monti e alla neve. Tirava un gran vento ma c’era una vista mozzafiato!
Abbiamo proseguito il pomeriggio chiacchierando con gli amici e poi, dopo le 17 abbiamo preso la funivia e siamo tornati a casa. Abbiamo anche ricevuto il regalo della manifestazione: un secchiello per lo spumante! 🙂 dovremo trovare l’occasione giusta per usarlo ahahahah!
Alla fine è stata una gran giornata! Partita male ma finita benissimo! 🙂
Annunci

5 pensieri su “Top Wine 2013

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...